Organizzatori e istituzioni Sponsor Partners Media partners Social link

Nettles

Trickster-p (Svizzera)

Date e orari
Giovedì 12 luglio, ore 16.00 – 19.00
Venerdì 13 luglio, ore 16.00 – 19.00
Sabato 14 luglio, ore 10.00 – 13.00

Luogo
Aula Magna Scuole Nord

Informazioni sullo spettacolo
Installazione a stanze per uno spettatore alla volta, a turni
Durata 40 min.
Disponibile a scelta in italiano o inglese
Per adulti e ragazzi a partire dai 12 anni di età
Non accessibile a persone con gravi difficoltà motorie
Installazione coprodotta dal Teatro Sociale Bellinzona - Bellinzona Teatro
Attenzione: non c’è cassa sul posto, il biglietto d’ingresso dev’essere ritirato preventivamente presso la biglietteria al Centro Festival.

Prezzi
Fr. 20.- (prenotazione obbligatoria, non c’è cassa sul posto)

Con “Nettles” lo spettatore si immerge in un’esperienza che esplora i due estremi del nostro viaggio umano: l’infanzia e la morte. In “Nettles” però l’infanzia non è solo un dato anagrafico, ma è un contenitore di ben più ampio che accompagna simbolicamente tutta la nostra vita adulta, così come la morte non è solo l’arrestarsi del battito vitale, ma una ben più forte dimensione archetipica che ci connette a dimensioni ignote ed inquietanti.

Trickster-p lavora in assenza di performer e colloca lo spettatore al centro dell’evento drammaturgico. Guidato attraverso un percorso con l’ausilio di cuffie egli viene lasciato libero di elaborare in solitudine la relazione con l'esperienza di cui è testimone ed attore, e di vivere in prima persona il susseguirsi di atmosfere basate sul potere trasformativo dell’immaginazione. Immerso in un’ambientazione sonora e visiva che espande i livelli di lettura, il viaggio fra le stanze è un percorso fisico che è metafora di un movimento intimo e mentale, oltre che di un’esperienza emotiva e umanamente coinvolgente.

Prenota i biglietti

Lista spettacoli