Organizzatori e istituzioni Sponsor Partners Media partners Social link

Nothing is Lost

Serge Nicolaï e Olivia Corsini / Accademia Teatro Dimitri (Francia/Svizzera)

Date e orari
Venerdì 13 luglio, ore 21.30

Luogo
Centro Festival – Corte del Municipio

Informazioni sullo spettacolo
Teatro di movimento
Durata 80 min.
In italiano, francese e tedesco (comprensibile senza competenze linguistiche specifiche)

Contrariamente a quanto indicato in un primo momento e stampato sul programma cartaceo, lo spettacolo non è adatto ad un pubblico di famiglie e bambini ma, per la presenza di nudi in scena e per l'uso di testi a volte anche duri, è riservato ad un pubblico con la necessaria maturità.

Prezzi
Fr. 24.-

Con lo spettacolo "Nothing is Lost“ i registi Serge Nicolaï e Olivia Corsini (Theatre Du Solei) orchestrano una creazione collettiva con gli studenti del 3° anno Bachelor dell’Accademia Teatro Dimitri.

Un gruppo di ragazze e ragazzi imprigionati in un "huis-clos" riflettono, si scontrano, oscillano tra sconforto e necessità di rivolta, interrogandosi sul ruolo dell'arte, sulla violenza, sulla lotta e su quali armi sono a loro disposizione. Per resistere in un’epoca in cui la forza dell'ideale vacilla, il capitalismo omologa, il corpo è mercificato, i protagonisti di questa storia si proiettano sul cammino del cambiamento, prendendo in prestito le parole di Albert Camus, Kate Tempest, Chuk Palanhiuk e offrendo al pubblico il loro presente con la condivisione di lettere, reperti di archivio e altri materiali personali.

Prenota i biglietti

Lista spettacoli