Tiempos...
Cie. Héros Fourbus (Svizzera)
Date e orari
Martedì 10 luglio, ore 14.00 e ore 18.00
Luogo
Teatro di San Biagio
Informazioni sullo spettacolo
Teatro di marionette, maschere e oggetti
Durata 50 min.
Senza parole
Per tutti a partire dai 4 anni di età
Prezzi
Fr. 20.-
“Tiempos...” è uno sguardo sul tempo e le sue tracce sull’esistenza umana. Come frammenti di ricordi disordinati che si staccano e vengono a incagliarsi su una panchina in mezzo al nulla. Una panchina verde e grigia, sbiadita dal tempo. Com’è fatto il tempo che dà forma alle nostre vite, alle nostre paure, alle nostre gioie?
Il sistema ciclico che regola la natura influisce sul modo in cui noi percepiamo il mondo. La coscienza della nostra finitezza genera la percezione di un tempo lineare: tutto ha un inizio, un durante e una fine. Il modo in cui emergono i nostri ricordi ci dà invece l’impressione di un tempo che procede a sprazzi.
Tiempos… si sofferma sulle piccole cose che costellano l’esistenza umana. Un uomo e una donna esplorano il tempo, attraversano una sequenza di episodi senza ordine apparente. E all’improvviso sembra aprirsi uno spiraglio di eternità fatto di vuoto dove non succede nulla di eccezionale, ma dove palpita l’universo e il solo fatto di esistere è sufficiente.
Prenota i biglietti
Lista spettacoli
Tiempos…
Di:
Danièle Chevrolet e José-Manuel Ruiz
Con:
Danièle Chevrolet, José-Manuel Ruiz e Fanny Hugo
Occhio esterno:
Stefania Pinnelli
Marionette, maschere e oggetti:
Danièle Chevrolet e José-Manuel Ruiz
Con l’aiuto di:
Christophe Kiss
Costumi:
Cécile Revaz
Musiche originali:
Stéphane Albelda
Produzione:
Cie. Les Héros Fourbus in coproduzione conPetithéâtre de Sion, 2015
www.lesherosfourbus.com

“Tiempos….” è un progetto nell’ambito di “Viavai+”, iniziativa promossa dai cantoni Ticino e Vallese e dalla Regione Lombardia in collaborazione con la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.
www.viavai-cultura.net



